10/05 – 11/05 2019 “Amenanos Festival” – Catania

La Cappella Tergestina, diretta dal maestro Marco Podda, eseguirà all’Amenanos Festival a Catania Choròs – Le voci della Tragedia: uno spettacolo in cui le suggestioni sonore della tragedia e le parole del mito coinvolgeranno lo spettatore in un’atmosfera avvolgente.

Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Catania, Michele Di DioAssociazione Culturale DiDe, propone, per la prima volta in questo teatro, nei primi tre week-end di maggio, un cartellone di altissimo livello, con una serie di spettacoli e di rappresentazioni che renderanno il Teatro di Catania uno dei punti di riferimento della stagione teatrale Siciliana.
Direzione artistica Daniele Salvo
Coordinatrice Melania Giglio

Il concerto “Chorós – le voci della Tragedia” presenta le composizioni di Marco Podda per soli, coro ed orchestra scritte per il teatro antico dal 2005 al 2016, in un allestimento creato appositamente per il Festival Amenanos di Catania in una nuova orchestrazione con 42 esecutori sul palco tra cantanti, attori strumentisti e coristi.

Il programma comprende estratti dalle musiche di scena di Marco Podda per Aiace(di Sofocle); Baccanti (di Euripide); Edipo Re (di Sofocle); Edipo a Colono (di Sofocle); Coefore (di Eschilo); Eumenidi (di Eschilo).

 

Teatro Antico di Catania
AMENANOS Festival
10 e 11 maggio ore 21:00
Chorós – Le Voci della Tragedia
coro e strumenti della Cappella Tergestina
direttore Marco Podda

ATTIVITÀ EFFETTUATA ANCHE GRAZIE AL CONTRIBUTO DEL 2 PER MILLE ALLA CULTURA
Anno Fiscale 2016 (art. 1, comma 985, legge 208/2015)

I commenti sono chiusi